Unità autonoma d’intervento rapido:
Rapidità d’intervento, massimo livello di qualità nell’esecuzione del lavoro, certificazione di quanto eseguito. L’unità completamente autonoma è composta da una centrale termica mobile e da una autofficina adeguatamente attrezzata.
Questi due mezzi insonorizzati, consentono di effettuare qualsiasi intervento, nell’arco delle 24 ore, nel massimo rispetto dell’ambiente circostante sia esso il centro storico o la lontana periferia della città.
Il ciclo di funzionamento della Centrale Termica è gestito e controllato con un sistema PLC interfacciato con Persona! Computer completo di stampante. Ciò consente, durante tutta la durata del ciclo termico, di ottenere e controllare il rispetto delle temperature e dei tempi, per la perfetta catalisi delle resine impiegate.
E’ stato inoltre introdotto, per la prima volta, un sistema di sonde, esterne al rivestimento strutturale, per verificare l’andamento delle temperature raggiunte sulla superficie esterna del rivestimento.
La FOREVER PIPE, ad attestare la qualità del lavoro svolto col sistema FOREVER PIPE® (certificato in base alle norme ISO 900 I :2000 e al Sistema di Gestione Ambientale ISO 1400 I: 1996 ), rilascerà al committente, a lavori ultimati, il tracciato completo dei tempi e delle temperature raggiunte, sia all’interno che all’esterno del rivestimento strutturale .
Fresa cutter robottizzata.
Nelle fognature, a lavori ultimati, si procede alla riapertura delle eventuali immissioni laterali che precedentemente in fase di rilevamento televisivo, erano state esattamente posizionate lungo il profilo della condotta.
Si interviene impiegando una fresa cutter robotizzata, installata su apposita apparecchiatura teleguidata e direttamente comandata dalla sezione di
controllo I rilevazione dati dell’unità mobile computerizzata, dalla quale è possibile controllare in ogni istante le varie fasi dell’intervento.
Nelle tubazioni in pressione, acquedotti e gasdotti, si interviene sezionando e ripristinando la condotta in corrispondenza delle diramazioni.
Come si può rilevare dalle immagini i risultati finali dell’intervento di risanamento strutturale conservativo delle tubazioni sono ottimali, tali da soddisfare le più rilevanti esigenze costruttive.
Le parti terminali di ciascuna tratta di tubazione, in corrispondenza dei pozzetti, vengono tagliate in vari modi con attrezzature manuali.