Il ripristino delle tubazioni interrate
Tecnologie d’avanguardia consentono ora di intervenire “dall’interno”, realizzando nuove tubazioni strutturali per il risanamento delle condotte di servizio, fognature, acquedotti, gasdotti posti nel sottosuolo dei centri urbani e dei complessi industriali.
Senza scavi!
L’intervento di risanamento avviene in tempi brevi, senza interessare il superiore piano stradale, senza interruzioni al traffico veicolare e senza ostacoli per le attività produttive.
Risparmio sui costi!
La nuova tubazione strutturale mantiene invariate per oltre 50 anni le sue iniziali proprietà, stabilite dalle specifiche per l’impiego nelle acque pubbliche e consente un notevole risparmio rispetto ai costi complessivi per la sostituzione di tubazioni
a cielo aperto.
lspezioni televisive computerizzate
Possibilità di “vedere” lo stato delle condotte!
Mediante ispezioni televisive computerizzate è possibile effettuare indagini preliminari per verificare lo stato delle tubazioni danneggiate individuando con assoluta precisione, le condizioni generali delle condotte, i punti danneggiati, la natura del danno, le varie connessioni e tutte le informazioni utili per programmare e definire l’intervento di risanamento. La qualità delle immagini ottenute è ottima, come si vede dalle sottostanti fotografie. Queste immagini sono trasmesse dalla telecamera rotante filoguidata, al video, posto all’interno della unità mobile computerizzata completamente autonoma che staziona, sul piano stradale, nei pressi della condotta da ispezionare.
E possibile effettuare ispezioni televisive all’interno di tubazioni di qualsiasi forma e dimensione.
I dati ricavati dall’ispezione vengono visualizzati su documenti audiovisivi e cartografici in modo da consentire la costituzione di banche dati per la gestione globale del servizio.
Wincan
“Wincan”, il programma utilizzato per la gestione dei dati, consente di digitalizzare a video le caratteristiche della tubazione, le lunghezze progressive, le anomalie rilevate, la data, ecc …
La restituzione dei dati viene effettuata mediante la raccolta di videocassette, la relazione fotografica e gli schemi planimetricì dei tratti ispezionati.